Crema spalmabile con anacardi ed alga wakame

Buongiorno a tutti,

in questo articolo condividerò con voi la ricetta di una crema spalmabile molto gustosa e nutritiva che utilizzo volentieri per prepararmi delle saporite tartine a merenda oppure per accompagnare un piatto di verdure.

Crema spalmabile di anacardi e wakame

La ricetta è molto più semplice rispetto al formaggio di anacardi che vi avevo proposto qualche mese fa, ma otterrete un risultato molto soddisfacente ugualmente.
Anacardi e wakame

Alla base di questa ricetta ho utilizzato sempre degli anacardi, non salati e non tostati. Ed inoltre, per apportare un gusto diverso e molto saporito, ho inserito dell'alga wakame, ma se non l'avete potete limitarvi a mettere dell'erba cipollina, o delle olive o dei pomodori secchi, giusto per citare delle varianti che ho provato.

Non mi dilungo a darvi informazioni sulle proprietà nutritive di alghe ed anacardi, e per chi ne fosse interessato, in basso ne troverà i collegamenti.


Ingredienti:

  • 100 g di anacardi
  • 3 cucchiai di acqua
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 1 spicchio di aglio
  • 3 g di alghe wakame secche
  • 1/2 cucchiaino di sale integrale


Preparazione: gli anacardi vanno tenuti ammollo per almeno mezza giornata, mentre l'alga wakame in questa ricetta va inserita secca o al massimo risciacquata velocemente prima dell'uso.
Versate poi gli anacardi scolati in un mixer insieme a tutto il resto degli ingredienti, mixate fino ad ottenerne una crema.
La ricetta è pronta, non vi resta che degustarla!
Si conserva in frigo per circa 3 giorni.

Vi auguro una bellissima giornata e un buon inizio di settimana a tutti,
Baci
Ninfea

Tartina con crema di anacardi e wakame

Link utili:



Commenti

Post popolari in questo blog

Come convertire le gocce in grammi senza la bilancia