Deodorante in polvere, solo 2 ingredienti

Ciao a tutti,

oggi vi propongo la ricetta del mio nuovo deodorante in polvere, ancora più semplice della ricetta che vi avevo proposto in precedenza (deodorante al cocco), ridotto veramente all'essenziale.

Deodorante in polvere

Per farlo vi basterà semplicemente del bicarbonato di sodio, dalle note proprietà antibatteriche e quindi ingrediente perfetto per la creazione di un deodorante efficace ed a costo irrisorio, e poi qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta, ma attenzione a quelli irritanti!

Per l'estate preferisco utilizzare questa versione in polvere perché si assorbe subito e la sua preparazione è quasi istantanea, solo il tempo di pesare il bicarbonato e di contare le gocce dell'olio essenziale, niente altro.

Ho utilizzato l'olio essenziale di limone perché il suo profumo mi piace particolarmente, è tonificante e procura una bellissima sensazione di freschezza, lo considero un ottimo profumo per l'estate. Oppure un altro olio essenziale che utilizzo spesso nel deodorante è quello di arancia dolce, davvero molto delizioso.
Come saprete gli oli essenziali di agrumi non sono idonei prima dell'esposizione solare, ma non ci sono problemi se l'area rimane coperta.


Ricetta:
  • 100 g di bicarbonato di sodio
  • 25 gocce di olio essenziale 

Procedimento: pesate il bicarbonato di sodio e mettetelo in un barattolino, versateci sopra le 25 gocce di olio essenziale, oppure più di uno a vostra scelta, chiudete ed agitate energicamente. Il deodorante è pronto per essere utilizzato!
Va applicato sulla pelle umida così attacca bene, oppure basta bagnarsi le mani ed applicarlo.

Deodorante in polvere, barattolino consigliato

Ho utilizzato un barattolino vuoto da spezie, perché con il sottotappo a buchi è più semplice prelevarne la giusta quantità, lo consiglio anche a voi. Inoltre è un sistema molto igienico.

Il suo utilizzo è molto piacevole, è profumatissimo e la sua efficacia va oltre le 24 ore.

Con questo è tutto, vi auguro una buonissima giornata,

Ninfea


Commenti

Post popolari in questo blog

Come convertire le gocce in grammi senza la bilancia