Un pensiero sul blog

Buongiorno a tutti,

in questo articolo vi presenterò il mio blog, dedicato alla bellezza naturale ed alle ricette vegane, e brevemente, il mio stile di vita.


Il mio blog trova la sua ispirazione dalla passione per gli ingredienti naturali e salutari, associato al piacere di scrivere e comunicare.

Bellezza, cibo e benessere li vedo strettamente correlati e sono convinta che la bellezza, quella vera, venga dal nostro interno, alimentata dall'amore verso noi stessi e la natura.

Con la consapevolezza di questo pensiero, mi piace prendermi cura di me con una sana e salutare alimentazione, e con dei prodotti cosmetici che molto spesso riesco a preparare in casa.
Le singole ricette sono spesso corredate da una breve presentazione delle proprietà nutrizionali e curative degli ingredienti impiegati.


Mi sono sempre piaciuti gli ingredienti semplici e naturali, e cerco di evitare, dove possibile, i prodotti industriali così lontani, spesso, dalla mia idea di benessere, nel rispetto della salute, degli animali e del mondo che ci circonda.

Inoltre mi piace la meditazione, ma purtroppo manco della preparazione adeguata per offrirvi articoli anche su questa tematica.



Mi piace infine immergermi nella natura, con delle piacevoli passeggiate, oppure semplicemente guardarla, poterne ammirare i paesaggi, e poterne cogliere, ogni giorno, degli aspetti diversi ed è lei a darmi sempre la migliore ispirazione.

Non so se un giorno questo mio stile di vita, per quanto adesso siamo tutti più attenti a queste tematiche, riesca effettivamente a migliorare il mondo, ma di certo migliorerà il nostro benessere, aprendoci a nuovi orizzonti più consapevoli.


Vi auguro che possiate trovare tra le mie pagine quello di cui avrete bisogno.
E' sempre un piacere potere rispondere ai vostri commenti ed alle vostre email, anche su argomenti o ricette che vi piacerebbe trovare e che purtroppo ancora non sono presenti.

Per non perdervi nessun aggiornamento dal mio atelier vi basterà iscrivervi al blog, ne troverete il collegamento sulla home page!

Un caloroso abbraccio a tutti, 💖

Ninfea

Commenti

Post popolari in questo blog

Come convertire le gocce in grammi senza la bilancia