Crema viso illuminante alla carota

Buongiorno a tutti,

vi presento in questo articolo la mia nuova crema viso, della quale sono molto soddisfatta, sia per il risultato che ho ottenuto, e sia per avere preparato io l'ingrediente indispensabile per questa crema: il macerato oleoso di carota.

Crema viso illuminante alla carota

L'estratto di carota permette di apportare luminosità alla pelle grazie al suo contenuto di beta-carotene, dal naturale colore arancione, che dona, già dopo la prima applicazione, risultati visibili in termini di colorito e luminosità.
Inoltre grazie alla sua presenza di antiossidanti permette di combattere le rughe e di mantenere la pelle elastica e vitale.
Si può utilizzare anche puro sulla pelle, per favorire l'abbronzatura e come trattamento intensivo notturno contro rughe e pelle spenta.

Questa crema mi piace chiamarla elixir di carota, proprio per rievocare i benefici preziosi che possono avere le piante sulla nostra pelle e non solo.
La utilizzo ormai da un paio di settimane quotidianamente e mi trovo davvero molto bene.

Come avrete notato mi piace preparare le creme in piccole quantità, massimo 50 g, in modo tale di terminarle nel giro di un mese e di poterne subito sperimentare di nuove.

Nella crema, oltre all'estratto di carota, ho utilizzato anche qui del resveratrolo per le sue note proprietà antiossidanti, della fitocheratina (proteine del grano idrolizzate) per apportare maggiore protezione ed idratazione, e dell'acido ialuronico per rassodare la pelle.


Ingredienti per 50 g di crema:


  • Acqua  31,55 g (63,1%)
  • Glicerina  1,5 g (3%)
  • Gomma di xantano  0,15 g (0,3%)

  • Macerato oleoso di carota  9.5 g (19%)
  • Burro di karitè  0,5 g (1%)
  • Olivem 1000  2,5 g (5%)

  • Gel di acido ialuronico  2,5 g (5%)
  • Resveratrolo  1 g (2%)
  • Fitocheratina  0,5 (1%)
  • Cosgard  0,3 g (o,6%)



Preparazione: Anche quest'ultima mia crema segue la preparazione classica in tre fasi, per chi non conoscesse il procedimento sotto troverà il collegamento, oltre a quello per la preparazione del gel di acido ialuronico e del macerato oleoso di carota. Ma è possibile prepararla anche con il metodo one pot.

Se non avete i vari principi attivi che ho impiegato in fase C non metteteli e limitatevi al conservante Cosgard. Buona parte della sua efficacia deriva proprio dall'estratto di carota, che vi permetterà di ottenere una crema dal bel colore arancione.


Scrivetemi pure per dubbi e curiosità.
Baci,
Ninfea

Link utili:



Commenti

Post popolari in questo blog

Come convertire le gocce in grammi senza la bilancia