Eyeliner fai da te con due ingredienti

Buongiorno a tutti,

in questo nuovo articolo vi presento il mio nuovo eyeliner che ho preparato utilizzando solo due ingredienti: del carbone vegetale e del gel d'aloe vera!

Eyeliner fai da te

Sono molto soddisfatta del risultato, ho ottenuto un eyeliner che dura tutto il giorno e che va via semplicemente con acqua.

L'eyeliner lo utilizzo tutti i giorni ed ero stufa di utilizzare i soliti prodotti industriali che a volte, addirittura, mi hanno provocato irritazione e bruciore agli occhi, quindi ho sperimentato un eyeliner di sicuro utilizzo, e che mi permettesse di ottenere un buon risultato in termini estetici e di durata.

La formulazione migliore che ho sperimentato è questa che vi propongo, a base di gel d'aloe e carbone vegetale.
Non serve altro, anzi con aggiunta di olio rischia di non aderire bene e di non asciugare.

Inizialmente avevo voluto arricchirlo con qualche ingrediente funzionale, come ad esempio l'olio di ricino, che come saprete oltre all'effetto lucido, permette di nutrire le ciglia rendendole forti e lunghe, ma ho notato che mi dava problemi di stesura, sebbene ne avessi utilizzato una piccolissima percentuale.
Mi è bastato fare a meno di questo ingrediente per ottenere un eyeliner soddisfacente.
La cura per ciglia a base di olio di ricino, meglio farla con un prodotto a se stante.

Eyeliner con gel d'aloe e carbone vegetale
Questa ricetta potete farla tutti perché è di una semplicità incredibile.
L'unica cosa da rispettare sono le proporzioni per ottenere un bel colore nero omogeneo.

Il gel d'aloe come saprete lo preparo in casa partendo dalla polvere liofilizzata (o dalla foglia fresca, ma ancora non ho scritto la ricetta), sotto troverete il collegamento.
Va benissimo anche del gel d'aloe del commercio, facendo magari attenzione agli ingredienti che lo compongono.

Il carbone vegetale che ho utilizzato è in polvere, è composto al 100% di carbone ottenuto dai gusci di cocco.


Ingredienti per 10 g di eyeliner:

  • 8 g di gel d'aloe vera (80%)
  • 2 g di carbone vegetale (20%)

Preparazione: pesate in una ciotolina gli ingredienti e mescolateli per bene eliminando gli eventuali grumi. 
Quando sarà liscio ed omogeneo versatelo in un astuccio per eyeliner oppure in vasetto.
In quest'ultimo caso avrete bisogno di un bastoncino o di un pennellino per la stesura.
Basta applicarlo a piccoli tratti per un risultato perfetto! 

Nell'immagine accanto potrete notare in alto un tratto dell'eyeliner che ho fatto io, ed in basso un tratto di un eyeliner industriale.

Al mio prossimo esperimento, naturalmente riuscito!
Baci,
Ninfea

Link utili:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come convertire le gocce in grammi senza la bilancia